La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo prosegue la distribuzione delle mascherine

L'obiettivo è quello di terminare tutte le consegne entro la giornata di venerdì 22 maggio. Viale Angeli chiuso al traffico fino al 2 giugno, da lunedì incrementato il servizio di trasporto pubblico

La Guida - A Cuneo prosegue la distribuzione delle mascherine

Cuneo – Il Centro Operativo Comunale rende noto che entro la serata di oggi, domenica 17 maggio, saranno completate le consegne di circa 15.000 mascherine, corrispondenti al 27% circa del totale della fornitura arrivata dalla Regione Piemonte. Per accelerare ulteriormente le operazioni, da domani ai volontari della Protezione Civile Comunale e della Protezione Civile dell’ANA saranno affiancate squadre di dipendenti del Comune. La distribuzione proseguirà per tutta la prossima settimana, con l’obiettivo di terminare tutte le consegne entro la giornata di venerdì 22 maggio. Nessuno dei volontari impegnati nel servizio chiederà di entrare nelle abitazioni private: suoneranno al campanello solo per provvedere alla consegna e per accedere agli androni dei palazzi dove si trovano le buche condominiali.

Sul sito web comunale, nella sezione Emergenza COVID-19 a Cuneo (http://www.comune.cuneo.it/emergenza-covid-19-a-cuneo.html), sono stati pubblicati i testi del Decreto-Legge n. 33 del 16 maggio 2020, assieme alle linee guida per la riapertura in sicurezza delle attività economiche, produttive e ricreative e alle linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti. Per tutti gli aspetti di dettaglio occorrerà invece aspettare gli atti normativi ufficiali (DPCM e Ordinanze regionali) previsti per la giornata di oggi, per verificare le reali modalità di applicazione (ad esempio, le disposizioni relative alla pratica dello sport individuale).

Da lunedì verrà incrementata (seguendo i nuovi protocolli di sicurezza e distanziamento sociale) l’offerta del servizio di trasporto pubblico locale, con l’entrata in vigore degli orari estivi non scolastici (per maggiori info: www.grandabus.it/orari, 0175-478811). Prorogata fino al 2 giugno la chiusura al traffico di Viale Angeli con le attuali regole di fruizione: corsie stradali (in entrambe le direzioni di marcia) destinate a runner e ciclisti, marciapiedi e controviali riservati ai pedoni. Da lunedì 18 maggio riprenderà il servizio di pulizia strade sull’altipiano e nelle frazioni cittadine: torneranno quindi in vigore i divieti di sosta nelle strade interessate volta per volta dal passaggio del mezzo pulitore (il calendario suddiviso per vie è consultabile alla pagina http://www.comune.cuneo.gov.it/polizia-municipale/pulizia-strade/calendario-per-via.html).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente