La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La schiacciatrice Olga Strantzali nella Bosca San Bernardo Cuneo

Dalla Polonia arriva la giocatrice della Nazionale greca, che militerà nella squadra cuneese dalla prossima stagione

La Guida - La schiacciatrice Olga Strantzali nella Bosca San Bernardo Cuneo
Olga Strantzali

Olga Strantzali

Cuneo – Ventiquattro anni, origini greche, una laurea in Marketing e pubbliche relazioni conseguita negli Stati Uniti d’America, dove ha vissuto dall’età di 18 anni, prima a Los Angeles e poi a Miami. La Bosca San Bernardo Cuneo annuncia un nuovo acquisto: è la schiacciatrice Olga Strantzali, che dalla prossima stagione 2020/2021 militerà nella società cuneese.
Dopo aver mosso i primi passi nella squadra greca dell’Iraklis e dopo aver proseguito la sua crescita pallavolistica negli Stati Uniti, la Strantzali si è trasferita in Francia, dove ha giocato nel Béziers Angels, con cui ha conquista il titolo nazionale, il primo nella storia del club. Nella stagione 2018/2019 è passata alla massima serie polacca con la maglia dell’Enea PTPS Pila, allenata da Alessandro Chiappini. Nella stagione 2019/2020 ha seguito il coach Chiappini al DPD Legionovia Legionowo e prima dello stop forzato per l’emergenza Covid-19, con le compagne aveva conquistato l’accesso alla Final Four della Coppa di Polonia, concludendo la regular season in quarta posizione. Nell’ultima stagione polacca la Strantzali ha totalizzato 326 punti, 19 ace, 15.52 punti/match, 4 titoli di MVP.
Sin dalle categorie giovanili la giocatrice veste anche la maglia della Nazionale greca, con la quale lo scorso settembre ha disputato i Campionati europei, terminati con l’eliminazione negli ottavi di finale ad opera dei Paesi Bassi.
“Sono davvero entusiasta – ha dichiarato Olga Strantzali – di debuttare nel campionato italiano con la maglia di Cuneo. Coach Chiappini, che in questi ultimi due anni mi ha insegnato moltissimo, mi ha parlato molto bene della società e della passione della città per la pallavolo, per cui non ho avuto esitazioni nell’accogliere la proposta di diventare una giocatrice della Bosca San Bernardo Cuneo. Non vedo l’ora di incontrare compagne, staff, dirigenza e tifosi della mia nuova squadra e di respirare l’atmosfera del Pala Ubi Banca. Parlo bene inglese, visti i miei trascorsi negli Stati Uniti, ma sono molto motivata ad imparare anche la lingua italiana”.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente