La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Luca Chiapella ritorna sulla panchina dell’Under 19 del Fossano

La società fossanese ha scelto il tecnico (che nel 2018 vinse il titolo regionale di categoria sempre a Fossano) per sostituire Frattolillo.

La Guida - Luca Chiapella ritorna sulla panchina dell’Under 19 del Fossano

Fossano – Il Fossano Calcio 1919 comunica di aver affidato a Luca Chiapella la panchina dell’Under 19 Nazionale. Uomo di fiducia della società, il tecnico continuerà ad allenare anche l’Under 17, rafforzando ulteriormente la collaborazione tra Prima squadra e Settore giovanile. Per Chiapella si tratta di un ritorno alla guida della Juniores, categoria che ha allenato due anni fa vincendo il titolo regionale (stagione 2017/18).

«La scelta è ricaduta su una soluzione interna – spiega Fabrizio Viassi – perché abbiamo bisogno di una persona che conosca l’ambiente e il modo di lavorare in gruppo. A parer mio, di Ezio Panero e di tutta la società, Luca Chiapella è la scelta più sensata e affidabile, anche perché lavora a stretto contatto con me da ormai cinque anni. Non è facile trovare un allenatore che accetti un progetto come il nostro, dove la collaborazione è fondamentale: l’ultima stagione siamo stati fortunati con Frattolillo ma non è così per tutti, non è una dote facile da trovare». Un progetto – Prima squadra e Under 19 in stretta collaborazione – che negli ultimi tre anni ha portato due titoli regionali e il primato nell’ultimo campionato nazionale: «Chiapella è stato il primo a condividerlo, c’è stima reciproca e da questa stagione il connubio sarà ancora più forte e unito – continua mister Viassi – Questa linea comune, di condivisione, è stata premiata anche dai risultati quindi ci sembrava giusto proseguire su questa strada. Luca continuerà a seguire anche gli Under 17, lavorando sulla qualità e la crescita già da questa categoria».

Opportunità di tornare a guidare una categoria che già conosce accolta di buon grado e con entusiasmo da Luca Chiapella: «Il mio lavoro è improntato su cosa ha bisogno il Fossano, questa è la soluzione più logica per proseguire il progetto intrapreso negli ultimi anni. Ovviamente mi fa molto piacere, la società ancora una volta ha dimostrato tutta la fiducia che ha nei miei confronti: continuerò anche il percorso con i 2004, lavorando in funzione della Juniores come già fatto quest’anno con i 2003. Ringrazio ancora il presidente Bessone, mister Fabrizio Viassi, Ezio Panero e tutta la società per la fiducia e per tutto quello che hanno fatto per me».

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente