La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’assessore: ”Estetisti aperti dal 18 maggio e parrucchieri dal 19”. La Regione: “Non c’è ancora niente di ufficiale”

Giornata di attesa per conoscere le decisioni a livello nazionale e regionale in merito alle riaperture consentite dal 18 maggio. Annunci e smentite in Regione: l'assessore Marnati pubblica le date delle riaperture, l'ufficio di presidenza replica: "È ancora tutto da stabilire”

La Guida - L’assessore: ”Estetisti aperti dal 18 maggio e parrucchieri dal 19”. La Regione: “Non c’è ancora niente di ufficiale”

Cuneo – Giornata di attesa per tanti commercianti per conoscere, finalmente, il calendario delle prossime riaperture che saranno consentite a livello nazionale e regionale a partire da lunedì 18 maggio. Nel corso del pomeriggio, in attesa delle decisioni del governo e dell’ordinanza del governatore Cirio (attesa in serata o al più tardi sabato mattina), si sono susseguite le anticipazioni, non confermate e nemmeno del tutto smentite, da parte di esponenti della maggioranza in Regione.

In particolare, l’assessore Matteo Marnati, sulla sua pagina facebook, ha pubblicato il calendario deciso dalla Regione che prevederebbe l’apertura di tutti i negozi da lunedì 18 maggio, compresi gli estetisti, dei parrucchieri dal 19 maggio e di bar e ristoranti dal 25 maggio. Date confermate, in un video sul suo profilo facebook, dal consigliere regionale Paolo Bongioanni.

L’ufficio di presidenza della Regione però ha frenato, rimandando ogni decisione all’ordinanza che sarà emessa dal presidente Cirio in serata o al più tardi sabato mattina: “È ancora tutto da stabilire. Si tratta di una riflessione della Giunta  sulla quale per ora non ci sono conferme”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente