La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Frabosa Sottana piange la scomparsa di Armando Agosto

Figura storica della vallata e del presepe vivente di Pianvignale

La Guida - Frabosa Sottana piange la scomparsa di Armando Agosto

Frabosa Sottana – Ha suscitato commozione a Frabosa Sottana e in molte località del Monregalese la scomparsa di Armando Agosto. Sessantaquattro anni, figura conosciuta in vallata, era residente in borgata Viè dove viveva con la moglie Luciana (ex infermiera dell’ospedale di Mondovì) e con i figli Fabrizio e Fiorella che gestiscono l’agriturismo Fior D’Agosto. Dipendente in pensione del Comune di Roccaforte Mondovì nel ruolo di cantoniere, era apprezzato per semplicità e riservatezza e per la disponibilità che offriva nelle numerose attività in cui si poneva al servizio del paese. Da tempo lottava contro un male che non gli ha concesso scampo e proprio a causa dei problemi di salute aveva dovuto saltare, a malincuore, l’ultima rappresentazione del presepe vivente di Pianvignale. All’interno della rievocazione impersonava il tornitore, uno dei personaggi storici, realizzando piccoli attrezzi in legno e scale a pioli. “Ricordo con piacere il suo prezioso contributo per le iniziative legate a Pianvignale – dice di lui il presidente della Pro Loco di Frabosa Sottana, Paolo Voarino – soprattutto per il presepe, attivo nei preparativi e protagonista tra i figuranti, grazie alla sua passione e all’innata capacità nel lavorare il legno. Il dispiacere più grosso è non avergli potuto dare una degna sepoltura, a causa delle restrizioni in vigore. Sicuramente sarebbero stati in tanti a rendergli l’ultimo saluto”. Agosto lascia la moglie Luciana, i figli Fabrizio e Fiorella e la piccola Celeste.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente