La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Busca e frazioni le Messe riprendono il 23

Cartelli sui banchi per indicare dove ci si può posizionare per partecipare alla funzione

La Guida - A Busca e frazioni le Messe riprendono il 23

Busca – Riprenderà sabato 23 maggio la celebrazione della Messa nelle parrocchie della città.

A Busca, nei giorni feriali, ci sarà una sola celebrazione alle 8.30; il venerdì alle 9, il sabato alle 9 e alle 20.30. La domenica l’orario è il seguente: alle 9, alle 11 e alle 18. A San Chiaffredo, nei giorni feriali, sabato compreso, la Messa c’è alle 18 e la domenica alle 11; a Castelletto è sospesa la Messa del martedì, al sabato si celebra alle 16 e la domenica alle 10; a San Vitale è sospesa la Messa del mercoledì, il sabato è alle 18 e la domenica alle 11.

“Per garantire la possibilità di provvedere alla sanificazione – dice il parroco, don Roberto Bruna – in parrocchia a Busca, abbiamo eliminato, per ora, la messa delle 8 e anticipato di mezz’ora quella delle nove e mezza. Per lunedì sera ho convocato una riunione del consiglio pastorale, con i massari e alcuni volontari, in chiesa, per decidere insieme come operare. Intanto abbiamo fatto stampare dei cartelli con su scritto ‘il tuo posto è qui’, che posizioneremo sui banchi. Pensiamo così di poter accogliere, in sicurezza, circa 170 fedeli. Si sta pensando anche come fare per recuperare tutte le intenzioni delle Messe che non si si sono potute celebrare nelle settimane passate, comprese le trigesime e gli anniversari”.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente