La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Festival dello studente si farà, ma sui social network

Dal 26 al 29 maggio l’evento che coinvolge le scuole superiori cuneesi in versione virtuale

La Guida - Il Festival dello studente si farà, ma sui social network

Cuneo – Nonostante le difficoltà derivanti dall’emergenza sanitaria, il Festival dello studente si farà. Lo ha annunciato l’associazione culturale La Beda, da sempre organizzatrice dell’evento che coinvolge gli istituti superiori di Cuneo, che ha deciso di “trasferire” lo show sul palco virtuale offerto dai social network.

L’obiettivo di questa edizione, che si terrà dal 26 al 29 maggio, sarà quello di coinvolgere i ragazzi diffondendo le loro produzioni artistiche sul web, offrendo libero sfogo alla creatività e portando in scena i loro talenti ma, soprattutto, creando nuove opportunità di aggregazione, condivisione e lavoro di gruppo; un’occasione in più per sentirsi vicini e parte di un progetto comune, nonostante il distanziamento forzato.

La proposta è stata quella di trasformare l’evento in un “contenitore” di produzioni artistiche senza né vincitori né vinti. I contenuti saranno raggruppati e assemblati in modo da creare alcuni show virtuali che conterranno tutte le produzioni suddivise in 3 categorie: recitazione, musica e danza. Infine verranno mandati in onda sulle pagine social ufficiali del Festival oltre che sui canali di Radio Piemonte Sound, emittente sotto la guida di Luisella Mellino che accompagna la manifestazione in qualità di media partner. Marco Malinki si occuperà del coordinamento artistico e tecnico con la collaborazione del dj torinese Mirko Merlino.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente