La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Torna la serenità alla Casa di Riposo di Farigliano

Insieme alla commozione, e a turno gli anziani escono in giardino per il saluto ai parenti

La Guida - Torna la serenità alla Casa di Riposo di Farigliano

Farigliano – Torna la serenità nella Casa di Riposo comunale fariglianese dopo la dura prova e i difficili momenti a cui è stata sottoposta per affrontare la terribile battaglia contro il Covid-19. Oggi, lunedì 11 marzo, gli ospiti sono stati divisi in gruppi e a turni di mezz’ora ciascuno accompagnati in giardino dagli operatori, alla presenza del direttore della struttura Dario Porta e dal sindaco Ivan Airaldi. Finalmente a distanza di mesi è stato possibile salutare i familiari in attesa fuori dalla cancellata.

“Ho provato emozione e commozione allo stato puro – dice Airaldi – davvero indescrivibile. Oggi le presenze all’interno della Rsa sono 34 contro i 45 di prima, abbiamo passato giorni densi e pesantissimi e ogni nonnino che è mancato è stato come perdere un nostro caro. Fin da subito abbiamo voluto essere chiarissimi e non abbiamo voluto nascondere questo bollettino di guerra. Adesso si ritorna a respirare e quando sarà possibile voglio fare una bella festa insieme al dottor Appiano che tanto si è speso per noi. Mi ha fatto piacere in questi giorni nonostante le difficoltà passate ricevere delle richieste per venire nella nostra struttura. Vorrei ringraziare il consigliere Silvano Bracco presenza costante e molto attiva, insieme alla moglie, all’interno del soggiorno per anziani”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente