La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Partono i primi controlli del protocollo anti Covid nelle aziende

Prima un questionario da compilare sulle misure previste per l'apertura delle attività poi i controlli ispettivi

La Guida - Partono i primi controlli del protocollo anti Covid nelle aziende

Cuneo  – Iniziano i primi controlli alle aziende per verificare se le procedure anti Covid vengono applicate dalle realtà che hanno aperto. Cioè se le indicazioni del Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid negli ambienti di lavoro fra Governo e le parti sociali allegato al DPCM del 26 aprile vengono applicate. E cioè i controlli, le distanze rispettate, l’uso di mascherine, guanti e gel igienizzanti, la santificazione degli ambienti, il rilevo della temperatura all’entrata e le altre norme specifiche per ogni tipo diverso di ambiente di lavoro.

Oggi il Servizio di Prevenzione e Sicurezzadeglie Ambienti di lavoro, lo Spresal dell’Asl Cn1 ha inviato comunicazioni alle aziende che di concerto con la Prefettura di Cuneo, viene avviata una prima fase di verifica dell’applicazioni delle misure contenute nel protocollo, attraverso l’invio alle aziende di un questionario conoscitivo, che deve essere rinviato alla Pec del servizio Asl. Il questionario contiene una breve guida alla compilazione. Dalla consegna del questionario per cui c’è tempo quattro giorni partiranno le verifiche attraverso attività ispettive.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente