La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La violinista Eleonora Cavigliasso oggi suona in diretta

La fossanese che studia a Cuneo è la nuova ospite del festival online "La panchina dei versi - insieme contro il coronavirus" di domenica alle 19

La Guida - La violinista Eleonora Cavigliasso oggi suona in diretta

Cuneo – La violinista fossanese Eleonora Cavigliasso che studia al Ghedini di Cuneo sarà la nuova ospite di oggi domenica 10 maggio alle ore 19 del festival online “La panchina dei versi – insieme contro il coronavirus”, ideato dal poeta ed editore Giuseppe Aletti per tenere compagnia agli utenti della rete durante l’emergenza Covid-19. A distanza di due mesi dal primo incontro, inaugurato dal cantautore Francesco Baccini, il 13 marzo scorso, il festival continua la programmazione anche durante la fase 2. Eleonora si esibirà in diretta sulla pagina Facebook “Il Paese della Poesia – Il Federiciano” www.facebook.com/ilpaesedellapoesia, da cui è trasmesso il festival, e si farà conoscere ad un pubblico nuovo.
La violinista, 29 anni, di Fossano, da ben 58 giorni pubblica quotidianamente, sulla sua pagina Facebook, un video in cui suona col violino un brano musicale, spaziando fra vari generi e regalando intense interpretazioni dei più grandi successi di tutti i tempi. Con questo suo appuntamento, lanciato con l’hashtag #UnBranoOgniGiorno, si è fatta conoscere ogni giorno di più nel mondo virtuale, fino ad arrivare alla “Panchina”, dove è stata preceduta da importanti ospiti, tra cui i cantautori Alberto Fortis, Silvia Mezzanotte, Erica Mou, il maestro Alessandro Quasimodo, attore, autore, regista teatrale, figlio del poeta Premio Nobel Salvatore Quasimodo, l’intellettuale libanese Hafez Haidar, e tanti altri personaggi noti del mondo dell’arte.

Oltre all’attività concertistica, Eleonora che studia alC Conservatorio Ghedini di Cuneo, è impegnata anche come docente di Musica presso la Fondazione Fossano Musica, dove insegna ai bambini delle scuole elementari e medie. Ha anche collaborato con la Cooperativa Sociale “La Fabbrica dei Suoni” in laboratori di didattica innovativi nella regione Piemonte.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente