La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Covid19, primo ponte aereo umanitario dell’UE verso l’Africa

Carico di materiale sanitario, ma anche di personale per l’aiuto umanitario, il volo si è posato a Bangui in Repubblica Centrafricana

La Guida - Covid19, primo ponte aereo umanitario dell’UE verso l’Africa

È partito, alcuni giorni fa, dall’aeroporto di Lione Saint Exupéry,  il primo volo di assistenza dell’Unione Europea all’Africa. Carico di materiale sanitario, ma anche di personale per l’aiuto umanitario, il volo si è posato a Bangui in Repubblica Centrafricana, il Paese al penultimo posto nella graduatoria dell’ONU per quanto riguarda l’indice di sviluppo umano.
In preda ad una povertà assoluta e sprovvisto di infrastrutture sanitarie adeguate, il Paese teme il propagarsi del virus, di fronte al quale non ha strumenti di difesa o prevenzione.
Il primo volo dell’UE verso l’Africa (ne seguiranno altri) ha avuto come destinatari altri tre Paesi, altrettanto vulnerabili e sempre sull’orlo di crisi umanitarie, il Burkina Faso, il Camerun e il Niger.

Si tratterà forse di gocce nel mare di una pandemia devastante, ma è un segnale di coerenza e solidarietà da parte dell’Unione, impegnata in una risposta globale di lotta al virus, a fianco anche delle persone più vulnerabili nel mondo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente