La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Casa di riposo don Peirone, tutti negativi i tamponi

Nessuna positività al covid-19 rilevata tra i 71 tamponi eseguiti sugli ospiti e sugli operatori della struttura di Peveragno

La Guida - Casa di riposo don Peirone, tutti negativi i tamponi

Peveragno – Sono tutti negativi i 71 tamponi eseguiti ieri dal medico competente del Comune, Alessandro Rapa, sugli ospiti e sugli operatori della casa di riposo comunale don Peirone. Un risultato che premia le scelte operate dai responsabili della struttura e dall’amministrazione comunale, quando il 20 febbraio scorso, in anticipo di oltre quindici giorni rispetto alle disposizioni contenute nel decreto del Presidente del Consiglio e tra i primi in Piemonte, decisero la chiusura delle porte alle visite provenienti dall’esterno. “Un bellissimo risultato – spiega il sindaco Paolo Renaudi – che ripaga di tanti sforzi e in cui anche la fortuna gioca un suo ruolo. Mi sembra doveroso ringraziare le persone che hanno lavorato e contribuito con impegno feroce a questo risultato. Tutto il personale comunale e quello della cooperativa “Punto Service”, a cominciare dal funzionario responsabile del servizio, fino al medico di struttura, passando attraverso il direttore di comunità, il medico competente, il referente per la cooperativa, le infermiere, l’educatrice, la fisoterapista, le Oss, il personale delle pulizie, i cuochi, i manutentori interni ed esterni, i responsabili della “Punto Service”. Tanta gente che ha lavorato con impegno e con determinazione, accettando da subito regole rigide e faticose da rispettare senza mai smettere di accudire i nostri ospiti con attenzione e rispetto. Ringrazio anche le tante imprese che ci hanno donato tute, mascherine, copricalzari e attrezzature per darci una mano e per aiutarci ad essere pronti ad ogni evenienza. Un risultato frutto di un lavoro collettivo, che crediamo meriti un applauso da parte di tutta la comunità. Importante adesso non abbassare la guardia ancora per un po’, il ritorno alla normalità sarà lento, pieno di insidie e per nulla facile. Siamo sicuri che tutti, gli ospiti, i loro cari e tutto il personale, hanno capito che serve ancora impegno, attenzione, fatica e pazienza, ma questa notizia rappresenta una bella iniezione di fiducia per tutti”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente