La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dall’alta Via del sale alla Ciclabile mare

Primo incontro per la messa a punto di strategie comuni per la promozione dei territori delle Alpi del Mediterraneo tra Limone Piemonte e Sanremo

La Guida - Dall’alta Via del sale alla Ciclabile mare

Limone – Un tavolo “spontaneo” per la promozione di itinerari outdoor che collegano la montagna piemontese al mar Ligure passando dall’Alta via del Sale sino alla ciclabile di Sanremo. All’incontro hanno partecipato Alessandro Sindoni, vice sindaco di Sanremo, Massimo Riberi sindaco di Limone con la vice Rebecca Viale, Mauro Bernardi e Danela Salvestrin per l’Atl del Cuneese, Beppe Carlevaris e Armando Erbì per Conitours, Massimiliano Fantino per l’Ente di gestione delle Alpi Marittime, Sergio Scibilia per Confesercenti Ventimiglia, Silvio Di Michele per Federalberghi Sanremo-Confcommercio Imperia e Cristian Feliciotto di Confturismo Imperia. Al centro della discussione l’importanza turistica dell’Alta Via del Sale, la strada bianca che collega le Alpi al mare e la presentazione del progetto di Conitours che permette di prenotare on line i ticket per l’accesso alla strada e altri servizi turistici. I partecipanti al tavolo hanno sottolineato l’importanza del percorso che, con il collegamento con la ciclabile ligure, crea un prodotto turistico di eccellenza e ribadito l’importanza di un’iniziativa strategica per il consolidamento dei rapporti tra due aree confinanti. Prime iniziative: l’installazione di cartelli di promozione dell’Alta via del Sale e della ciclabile ligure a Sanremo, Limone e Cuneo, lo scambio di informazioni e materiale negli uffici turistici.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente