La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Volare nel blu, dipinto di rosso

Le previsioni economiche per l'anno in corso dipingono un'economia europea in caduta libera

La Guida - Volare nel blu, dipinto di rosso

Non sono tempi questi per l’Unione Europea di “volare nel blu, dipinto di blu”, come dovrebbe per il colore della sua bandiera e come cantava in giorni migliori Domenico Modugno.
Le previsioni economiche per l’anno in corso dipingono un’economia europea in caduta libera, con una recessione media di circa l’8% che, per l’Italia, diventa quasi del 10%.
In questi cieli di profondo rosso stentano a volare anche le compagnie aeree europee: dalla popolare Ryanair, dai prezzi a prima vista stracciati, fino alle più blasonate e care Lufthansa e Air France che adesso, per alzarsi in volo, debbono aggiungere al carburante diversi miliardi di euro, generosamente serviti dallo Stato in questa congiuntura di facili aiuti pubblici.
C’è una compagnia aerea nostrana, che all’Italia dovrebbe dare le ali, in attesa di altrettanta generosità per continuare a volare. Ma lo Stato che dovrebbe rifinanziarla vola anche più nel rosso di lei. Praticamente rasoterra.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente