La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 8 agosto 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una telefonata per alleviare la solitudine

Un progetto delle Acli provinciali cuneesi a favore di anziani e pensionati realizzato con le volontarie del Servizio civile

La Guida - Una telefonata per alleviare la solitudine

Acli - Volontarie Servizio Civile

Cuneo – Ogni mattina una telefonata per far sentire la propria vicinanza, raccogliere eventuali necessità, offrire ascolto e una parola di conforto. È il prezioso lavoro svolto dalle tre  giovani volontarie Spina Tais, Sadio Khady e Sow Koudedio, che stanno effettuando il Servizio civile presso le Acli provinciali cuneesi.
L’associazione, in collaborazione con la propria Federazione anziani e pensionati Fap, ha promosso il progetto “Anche in casa ti stiamo vicino” per non lasciare soli e abbandonati a se stessi, in questo difficile frangente, i soci della Federazione, magari lontani dai propri cari. Dopo un’opportuna formazione, le volontarie cercano di alleviare, attraverso il contatto telefonico, quella solitudine che spesso acuisce le difficoltà dell’isolamento.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente