La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il premio giornalistico Dardanello per giovani penne

Prorogata al 5 giugno la scadenza per la presentazione dei lavori. Le premiazioni a settembre

La Guida - Il premio giornalistico Dardanello per giovani penne

Premio Dardanello Giovani 2019

Mondovì – È stato prorogato a venerdì 5 giugno il termine ultimo per l’adesione al concorso giornalistico “Dardanello Giovani”.
L’iniziativa è promossa dall’associazione culturale monregalese “Piero Dardanello”, che ha deciso di posticipare la scadenza del bando per stimolare la fantasia dei ragazzi in questo momento di grave difficoltà, che ancora non ha visto il loro ritorno in aula a causa dell’emergenza sanitaria.
Il concorso si rivolge a giovani dai 16 ai 30 anni, divisi in due categorie: studenti di età compresa tra i 16 ed i 20 anni della provincia di Cuneo e giovani di tutta la penisola tra 21 e 30 anni.
Tema dell’edizione 2020 sarà “Emozioni e storie olimpiche”: nell’anno delle Olimpiadi di Tokyo, posticipate a causa della pandemia, i partecipanti dovranno immaginare le Olimpiadi del 2021, evento della rinascita che tutti auspicano. Partendo da una delle tracce pubblicate sul sito www.associazionedardanello.it, dovranno produrre un elaborato inedito (formato testo, video, audio, webdoc) in lingua italiana che non dovrà superare le 9.000 battute di lunghezza e/o i 5 minuti di durata.
In palio premi in denaro da 100 a 500 euro per i primi tre classificati delle due categorie. Inoltre, l’associazione premierà anche la scuola di appartenenza del vincitore nella categoria studenti 16-20 anni, con un ulteriore contributo di 500 euro a sostegno dell’istituto scolastico.
Sponsor della manifestazione è la Banca Alpi Marittime di Carrù.
Gli elaborati saranno valutati da una giuria composta da giornalisti di testate nazionali e locali. La premiazione avrà luogo il prossimo settembre.
I lavori dovranno pervenire entro venerdì 5 giugno all’associazione culturale Piero Dardanello, presso Esedra (via Torino 43, 12084 Mondovì), oppure via e-mail all’indirizzo segreteria@associazionedardanello.it.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente