La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fibra ottica a Centallo e frazioni tra fine 2020 e inizio 2021

Sono iniziati i lavori per l’installazione, che potrebbe essere ultimata entro l'anno o poco oltre

La Guida - Fibra ottica a Centallo e frazioni tra fine 2020 e inizio 2021

Centallo – Con la ripartenza dei giorni scorsi, hanno anche preso il via i lavori per l’installazione della fibra ottica, che potrebbe essere ultimata già entro fine 2020: “Si tratta – spiega il sindaco Giuseppe Chiavassa – di un intervento ufficiale del Ministero, che non sarà a spese del Comune, e che coprirà Centallo, San Biagio e Roata Chiusani; i lavori sulle tubazioni sono già in corso, poi verrà effettuato un nuovo ciclo di scavi. La centralina – completamente priva di rischi, dal momento che non sono coinvolte radiazioni di alcuni tipo – sarà installata in via Falcone e Borsellino. A voler fare una stima ottimistica, i lavori potrebbero finire già a ottobre-novembre 2020: più realisticamente, il traguardo finale potrebbe essere quello di gennaio-febbraio 2021. Rispondendo alle domande del capogruppo di opposizione Alessandro Cubeddu, il sindaco ha precisato che si tratterà di un intervento completamente nuovo, dal momento che gli scavi precedenti erano stati effettuate da operatori privati.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente