La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gli auguri per la festa della mamma cantati da persone afasiche (video)

Iniziativa di Alice Cuneo con la madrina dell'associazione che lotta contro l'ictus cerebrale, la campionessa di sci Marta Bassino

La Guida - Gli auguri per la festa della mamma cantati da persone afasiche (video)

Cuneo – La musica, la festa, lo sport: un mix più forte del virus e della paura, con la proposta di Alice Cuneo Odv (organizzazione di volontariato a sostegno delle persone colpite da ictus cerebrale e per la promozione della prevenzione), che in occasione della festa della mamma lancia, con la “madrina” d’eccezione Marta Bassino, un video di auguri in coro. Un coro speciale, perché rappresenta un gemellaggio virtuale tra il Coro degli afasici di Alice Cuneo e il coro torinese La voce dell’afasia. Un “antivirus” di condivisione e di cura, con l’impegno di due associazioni e due cori, con tante persone che hanno perso la capacità di comunicare ma non quella di emozionare, grazie al canto e alla musicoterapia. Insieme, pur a distanza, hanno proposto in canto di origine africana, “Mbele Mama”, inno alla gioia e alla maternità. Un augurio speciale, quindi, per la festa della mamma, con il saluto della giovane campionessa di sci Marta Bassino.
“Un’associazione è ‘madre’ – sottolineano da Alice -. Associazione è parola femminile e porta con sé la cura e il prendersi cura che una madre da sempre sa e che una donna conosce. Per questo Alice Cuneo Odv, associazione per la lotta all’ictus cerebrale, vuole celebrare la Festa della Mamma del prossimo 10 maggio, in modo speciale. Madri che lottano, che si prendono cura, che assistono, che sopportano e che supportano. Tante donne, un’unica grande forza. Tutto il nostro, grazie. Un grazie come auspicio a stare sempre e ancora di più insieme, in associazione, per lottare contro le difficoltà. Oggi, in questi tempi difficili di Coronavirus, continuiamo a stare insieme. Riscopriremo, quando tutto sarà finito, il valore degli abbracci, la bellezza delle strette di mano. Saremo ancora più forti, ancora più veri. Restiamo uniti. Auguri a tutti noi”.
Ecco il video:

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente