La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fotografie di grandi artisti in vendita per beneficenza

Al via il progetto “Photo Action per Torino”, la chiamata alle arti ideata dai fotografi Guido Harari e Paolo Ranzani insieme a Wall Of Sound Gallery

La Guida - Fotografie di grandi artisti in vendita per beneficenza

Cuneo – Ha preso il via oggi (giovedì 7 maggio) il progetto “Photo Action per Torino”, la chiamata alle arti ideata dai fotografi Guido Harari e Paolo Ranzani insieme a Wall Of Sound Gallery: un invito ad alcuni dei maggiori fotografi italiani ed internazionali a donare una loro opera per sostenere insieme il progetto di un Fondo straordinario Covid19 creato dall’Associazione U.G.I. Onlus e dalla Città della Salute e della Scienza di Torino.

All’appello hanno aderito più di 100 fotografi che a titolo gratuito hanno messo a disposizione del progetto una loro immagine, proposta per l’occasione ad una cifra minima di 100 euro: da Douglas Kirkland a Franco Fontana, daUliano Lucas a Masayoshi Sukita, e ovviamente Guido Harari e Paolo Ranzani. Non mancano opere di grandi autori scomparsi, come Mario Giacomelli, Gabriele Basilico, Art Kane e Cesare Monti.

Si tratta di immagini classiche e inedite, rese disponibili per la prima volta in una “collezione” esclusiva per “Photo Action per Torino” che include grandi icone del XX° secolo, reportage, moda, travel, musica e spettacolo, ricerca. Un’opportunità unica per acquisire opere di grandi autori italiani e internazionali ad un prezzo speciale per sostenere insieme un progetto a scopo benefico.

Accedendo al sito www.photoactionpertorinorino.org entro e solo fino al 21 maggio 2020, si potrà consultare l’archivio delle immagini e scegliere una o più stampe fine art donando 100 euro ciascuna (più 10 euro per spese di spedizione).

Le stampe saranno realizzate in formato 21x29cm (A4) su carta Epson Luster da Wall Of Sound Gallery. Saranno in edizione aperta con timbro a secco, certificate con un’apposita etichetta sul retro della stampa ma non firmate né numerate.

L’intero ricavato della raccolta fondi “Photo Action per Torino” verrà devoluto al Fondo Straordinario Covid-19 destinato a sostenere le famiglie assistite da U.G.I. Onlus la cui situazione economica sia stata aggravata dall’emergenza sanitaria Covid-19 e ad erogare borse di studio per giovani medici impegnati nella unità di crisi Covid-19 della Città della Salute e della Scienza di Torino.

Il team e i partner tecnici che a titolo gratuito hanno reso possibile il progetto:
Concept: Guido Harari, Paolo Ranzani
Coordinamento progetto: Cristina Pelissero
Progetto comunicazione: Paola Galletto
Comunicazione social: NAM Studio/Marco Corbo, Andrea Conti, Nico Gulino, Anna Monformoso
Stampe: Cristina Pelissero/Wall Of Sound Gallery & Editions
Partner tecnici: Epson
Web design: Involucra, agenzia di marketing e comunicazione di Cuneo

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente