La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dichiarazione dei redditi, è attiva sul web la precompilata

Per ora si può consultare, dal 14 maggio si possono modificare i dati in 730 (da inviare entro il 30 settembre), mentre dal 19 maggio al 30 novembre si può inviare il modello Redditi

La Guida - Dichiarazione dei redditi, è attiva sul web la precompilata

Cuneo – Torna la dichiarazione dei redditi precompilata, che dai giorni scorsi può essere consultata e che da metà mese potrà essere accettata o modificata. Dal 14 maggio fino al 30 settembre, si potrà accettare, modificare e inviare il 730, oppure modificare il modello Redditi, che potrà essere trasmesso dal 19 maggio al 30 novembre. Si può quindi iniziare fin d’ora a controllare le informazioni raccolte dal fisco, per verificarne la completezza ed eventualmente segnalare cambiamenti al fisco.
Tra le novità di quest’anno ci sono spese sanitarie sempre più complete: quest’anno fanno ingresso nella precompilata le spese per le prestazioni sanitarie dei dietisti, dei fisioterapisti, dei logopedisti, degli igienisti dentali, dei tecnici ortopedici e di tante altre categorie di professionisti sanitari, oltre a spese sanitarie per le prestazioni erogate dalle strutture sanitarie militari.
Un’altra novità della precompilata 2020 è la possibilità per l’erede di utilizzare il 730, oltre che il modello Redditi, per la presentazione della dichiarazione dei redditi per conto di un deceduto. Il modello sarà disponibile sia per chi presenta il 730 sia per chi presenta il modello Redditi.
Il contribuente e i soggetti delegati potranno visualizzare la dichiarazione precompilata e l’elenco delle informazioni disponibili, con l’indicazione dei dati inseriti e non inseriti e delle relative fonti informative. Sia il 730 sia il Redditi possono essere modificati dal 14 maggio, cambiano solo date e scadenze di trasmissione.
Per accedere alla propria dichiarazione, occorre entrare nell’area riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate, www.agenziaentrate.gov.it, e inserire nome utente, password e pin dei servizi on line dell’Agenzia (o con Carta Nazionale dei Servizi, credenziali Inps, oppure tramite Spid).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente