La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Speriamo nella “Fase due”

La "Fase due" italiana serve da apripista per la fase futura dell’Europa

La Guida - Speriamo nella “Fase due”

Molto si è detto, e non tutto di intelligente, sulla attesissima “Fase due” in Italia. Adesso è venuto il momento di sperimentarla nelle variegate versioni regionali e nelle mille interpretazioni che ne verranno date, a conferma che siamo un popolo creativo, disciplinato nei tempi brevi e ribelle appena possibile.
Ci consoliamo guardando in Europa ai nostri vicini, risalendo da sud verso nord, compiaciuti di trovare, analoghe confusioni in un’Unione a macchia di leopardo che nemmeno il coronavirus riesce a far convergere su politiche condivise.
Al confronto la “Fase due” italiana non sfigura troppo, serve anzi da apripista per la fase futura dell’Europa, quando usciremo dal tunnel della pandemia per entrare tutti insieme in una nuova e impegnativa “Fase d’UE”, quella di un’Europa si spera vaccinata dal rischio dei contagi nazionalisti.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente