La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Quattro passi per Cuneo”, il video della Consulta Giovanile

Attraverso una passeggiata dal centro storico alla parte alta, il filmato racconta la città e le sue bellezze

La Guida - “Quattro passi per Cuneo”, il video della Consulta Giovanile

Cuneo – In questo periodo di emergenza sanitaria, i membri della Consulta Giovanile di Cuneo si sono chiesti quali fossero gli elementi che più differenziano la situazione attuale con la vita ordinaria delle persone presenti nel territorio del comune. L’impossibilità di uscire per il piacere di passeggiare per la città è una delle cose che mancano di più ai cuneesi, obbligati a rimanere in casa per il proprio ed altrui bene.

Per questi motivi, per raccontare la città e le sue bellezze, è stato realizzato un video che si sviluppa come una passeggiata. Partendo dal centro storico, prosegue fino alla parte alta della città, soffermandosi sui luoghi più caratteristici e significativi. Speciali contributi del Museo Casa Galimberti, dell’Istituto Storico della Resistenza, della Casa del Quartiere Donatello e del Parco Fluviale Gesso e Stura completano un curioso viaggio in grado di riportare alla mente scorci tipici di Cuneo e di incuriosire grazie a storie e curiosità.

Per realizzare questa iniziativa sono stati coinvolti il Centro Operativo Comunale (COC), la Protezione Civile, l’Assessorato per la Cultura e la Giunta, nelle persone degli assessori Cristina Clerico, Domenico Giraudo e Davide Dalmasso. Coordinati da Pietro Carluzzo, hanno collaborato i volontari del FAI Giovani di Cuneo per le ricerche storiche e artistiche e per la recitazione, supportati dalla Promocuneo nelle figure di Monica e Roberto Punzi per gli aspetti tecnici relativi alla creazione ed al montaggio dell’audiovisivo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente