La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Domenica un grande concerto occitano virtuale

Appuntamento alle 15 sulla pagina Facebook di Occit’Amo: due ore per stare e ballare insieme a distanza

La Guida - Domenica un grande concerto occitano virtuale

Caraglio – Sarà un pomeriggio dedicato al meglio della musica occitana internazionale quello di domenica 3 maggio: a partire dalle 15, Sergio Berardo, anima dei Lou Dalfin, insieme ad altri venti musicisti, proporrà “Encar Prima Doc/Ancora Prima Doc”, un grande concerto virtuale firmato Occit’amo al quale si potrà partecipare in diretta attraverso la pagina Facebook @occitamo. Per due ore il Filatoio di Caraglio diventerà il cuore pulsante dell’iniziativa musicale che invaderà le case con le voci dei più importanti artisti delle terre occitane, dai Pirenei alle Alpi, che racconteranno la loro tradizione e cultura attraverso brani innovativi. Tra gli altri, si esibiranno i Modena City Ramblers e Madaski, amici assodati del festival, Jean Paul Faraut dalla Provenza, il basco Bidaia  e l’aragonese Jesus Diez, Manu Theron di Marsiglia, i Nux Vomica di Nizza e molti altri. Sarà una chiamata per continuare a tenere le idee e le gambe in movimento, un appuntamento di festa per unire in un abbraccio, anche solo virtuale, la cultura di quei popoli che si riconoscono per caratteri e origini comuni. Un’occasione per stare e danzare insieme, anche a distanza.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente