La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Da mercoledì a Cuneo riaprono i cimiteri

Dopo i parchi e le aree verdi (aperti da domani), riprendono anche i cantieri lungo Corso Giolitti e per la ciclabile di Corso Nizza alta

La Guida - Da mercoledì a Cuneo riaprono i cimiteri

Cuneo – La Fase 2 parte anche a Cuneo. Da mercoledì 6 maggio riapriranno tutti i cimiteri cittadini.
Da domani, lunedì 4 maggio, riapriranno invece i parchi e le aree verdi della città, compresi il Parco Fluviale, i Giardini Fresia, da martedì 5 maggio l’area di Villa Sarah e da mercoledì 6 le aree cani.
“Inizia la Fase 2, ma far sì che la criticità non torni a livelli preoccupanti dipende solo da noi e dai nostri comportamenti – dice il sindaco Federico Borgna lanciando un appello alla responsabilità -. Nei prossimi giorni cambieranno molte cose, ci sarà maggiore possibilità di uscire, riprenderà il lavoro in molte attività, non tutte, però quello che dobbiamo avere chiaro in testa è che nelle prossime settimane dobbiamo vivere questa maggiore libertà con responsabilità. Usiamo le mascherine, rispettiamo le distanze, disinfettiamo spesso le mani e osserviamo attentamente le regole di comportamento”.
Nei primi giorni della settimana riprenderanno anche i cantieri lungo Corso Giolitti e quelli per la realizzazione del percorso ciclabile su Corso Nizza nella parte alta della città (nel tratto da piazza Europa fino a piazza della Costituzione), mentre rimarrà chiuso ancora per tutta la settimana l’ascensore inclinato per permettere di effettuare agli operatori di effettuare i lavori di adeguamento alle nuove normative sul distanziamento sociale.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente