La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Premio Ancalau slitta al 2021, con l’omaggio a Gianmaria Testa

Nel paese di Bosia, in Alta Langa, uno stop per una manifestazione dedicata a chi crea e sogna. Appuntamento "doppio" il prossimo anno

La Guida - Premio Ancalau slitta al 2021, con l’omaggio a Gianmaria Testa

Bosia – Rinvio al 2021 anche per il Premio Ancalau, nel piccolo paese dell’Alta Langa, che dal 2014 premia chi osa, chi crea, chi si reinventa, chi fa conoscere il territorio: l’emergenza sanitaria per il Covid-19 costringe a “saltare un turno”, ma gli organizzatori assicurano che il prossimo anno ci sarà un raddoppio (non solo la domenica ma anche il sabato, 19 e 20 giugno). Perché “dello spirito Ancalau, vedrete, ci sarà bisogno più che mai, almeno di una dose doppia”, sottolineano il sindaco del paese Ettore Secco e il presidente dell’associazione Ancalau Silvio Saffirio (il primo e il secondo da destra nella foto).
Il Premio Ancalau si svolge ogni anno nella cornice della rassegna “Alta Langa in vetrina”, per le eccellenze enogastronomiche e artigianali di quel territorio. Per l’edizione 2020 Silver Veglia, autore dei grandi ritratti murali che formano la “pinacoteca all’aperto” di Bosia dedicata a “I grandi di Langa” (Pavese, Fenoglio, Einaudi, Manzo, Balestra) aveva dedicato l’opera al poeta e cantautore cuneese Gianmaria Testa: verrà omaggiato il prossimo anno.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente