La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ancora niente funerali nella diocesi di Mondovì

Secondo le disposizioni del vescovo Egidio Miragoli le messe esequiali sono rinviate a quando riprenderanno le celebrazioni liturgiche

La Guida - Ancora niente funerali nella diocesi di Mondovì

Mondovì – Niente funerali in tutta la diocesi di Mondovì anche dopo il 4 maggio. È quanto si apprende dal decreto emesso dal vescovo Egidio Miragoli, contenente le disposizioni per la celebrazione delle esequie. Funerali dunque in forma privata accogliendo direttamente in cimitero il feretro accompagnato dai parenti più stretti, e breve Liturgia della Parola. La messa esequiale è rinviata a quando riprenderanno le celebrazioni liturgiche, ma ogni parroco potrà celebrare in suffragio del defunto, durante una delle messe quotidiane nelle modalità finora consentite.

E’ necessario procedere con la massima con la massima prudenza, si legge nel documento, le misure sanitarie previste nelle disposizioni sono particolarmente esigenti e onerose per le parrocchie e non si possono escludere richieste di responsabilità connesse alle modalità di esecuzione delle misure previste.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente