La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 8 agosto 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Anche Vottignasco tra novità e ritorno alla normalità

Consiglio comunale in videoconferenza, sentieri per tornare a passeggiare, vita di comunità ancora sospesa e voglia di ripartire

La Guida - Anche Vottignasco tra novità e ritorno alla normalità

Vottignasco – Anche un piccolo paese fa i conti con la situazione legata alla pandemia e si adegua al nuovo contesto. E così anche a Vottignasco in questi giorni è stato sperimentato il consiglio comunale in videoconferenza: di bilancio e delibere si è discusso non “in presenza” ma tramite computer (nella foto, il sindaco Daniela Costamagna mentre si confronta con segretario e consiglieri comunali).
Il Comune in questo periodo ha anche integrato con fondi propri, per soddisfare tutte le richieste, gli stanziamenti della Protezione civile per i buoni spesa, la cui distribuzione è stata ultimata. Non si interrompe invece il lavoro per preparare una forma di ritorno alla normalità: in questi giorni, volontari hanno ripulito e sistemato alcuni tratti del “Sentiero sul Maira”, per nuove passeggiate; è stato sistemato alla casetta dell’acqua di piazza Marconi un dosatore di disinfettante mani, altri verranno posti in spazi pubblici nei prossimi giorni.
Per quanto riguarda la vita della parrocchia, ieri (venerdì 1° maggio) il tradizionale pellegrinaggio della comunità alla Madonna della Divina Provvidenza di Cussanio (con le parrocchie di Gerbola e Tetti Roccia, oltre a Monsola e San Salvatore) ha lasciato il posto a una cerimonia trasmessa in rete.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente