La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sabato musica live con “Suburbia at home”

Dalle 18.30 in diretta streaming sulle pagine Facebook e Instagram @SUBurbiacuneo

La Guida - Sabato musica live con “Suburbia at home”

Cuneo – L’emergenza non ferma Suburbia, il non locale musicale della Casa del Quartiere Donatello, che con l’iniziativa “Suburbia at home” ha trovato il modo di portare la musica nelle case dei cuneesi e non solo: con alcune variazioni, i gruppi previsti per la stagione di quest’ anno si esibiranno in diretta streaming sulle pagine Facebook e Instagram @SUBurbiacuneo.

“Vi aspettiamo sulle nostre pagine social con la promessa che torneremo ancora a proporre buona musica dal vivo, arte e cultura” affermano i ragazzi di Suburbia invitando tutti a partecipare all’evento musicale che sarà anche un’occasione per alleviare la noia e prendersi una pausa dalle preoccupazioni del periodo.

Si inizia sabato 2 maggio, alle 18.30, con l’esibizione di Andrea Monda dei Cheap che, come suggerisce il nome, propone qualcosa di “grande” con i pochi mezzi a disposizione. Segue alle 19 Paolo Longhini degli Slwjm, quartetto astigiano future soul.

Il secondo appuntamento sarà sabato 16 maggio:  alle 18.30 sarà il turno di Pietro Parola dei Radio Ràvot, gruppo cuneese che propone sonorità variegate che spaziano dal folk al reggae, al soul; alle 19 toccherà poi a Sergio Pozzi dei  Monsieur De Rien, progetto nato nel 2003 da un gruppo di musicisti del cuneese che propone musica popolare e folk.

Le dirette sosterranno la campagna di raccolta fondi per il progetto “Anche io resto a casa”, un’iniziativa nata dalla collaborazione tra il Comune di Cuneo e diverse realtà del terzo settore, tra cui la Casa del Quartiere dove abitualmente si svolge Suburbia, per dare una casa a chi di fatto non ce l’ha, soprattutto durante il giorno in cui i dormitori sono chiusi. La Parrocchia Cuore Immacolato di Cuneo, l’Oratorio Salesiano di Cuneo e l’Associazione Casa del Quartiere Donatello hanno messo gratuitamente a disposizione i locali e si sono attrezzati per accogliere 25 persone senza fissa dimora. Si può sostenere il progetto anche facendo una donazione attraverso Satispay all’account Aps Casa del Quartiere con la causale Progetto “Anche io resto a casa”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente