La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Primo maggio, all’ex Molino Cordero l’omaggio alle vittime

“Lavoro in sicurezza per costruire il futuro” è lo slogan scelto dai sindacati. Al centro il tema pandemia e salute

La Guida - Primo maggio, all’ex Molino Cordero l’omaggio alle vittime

Cuneo – Un primo maggio davvero inedito, forse più che mai colmo di incertezze, con il rinnovato impegno dei sindacati confederali per difendere un fondamento della nostra Repubblica messo a rischio dalla pandemia.
“Lavoro in sicurezza per costruire il futuro” è lo slogan scelto dalle segreterie provinciali di Cisl, Cgil e Uil per questa festa 2020 del primo maggio, senza manifestazioni (per l’emergenza sanitaria) ma con tante preoccupazioni in vista dell’immediato futuro e della scia di ferite economiche e occupazionali che il coronavirus causerà.
Un momento di celebrazione è comunque previsto: venerdì 1° maggio alle 10 all’ex Molino Cordero di Fossano, per un omaggio floreale che vuole ricordare tutte le vittime del lavoro ma anche quanto lavorano nella sanità, in prima fila contro il Covid-19.
“Il lavoro è la leva fondamentale per restituire una prospettiva credibile per il futuro del nostro Paese e di coloro che rappresentiamo. Noi abbiamo l’obbligo di ricordare che la salute e la sicurezza dei lavoratori e dei cittadini devono essere centrali per la ripresa”, sottolineano le segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil.
In preparazione alla festa del primo maggio, tra le iniziative si tiene un incontro oggi (giovedì 30 aprile) alle 17 in diretta Zoom e Facebook con la Camera del lavoro Cgil di Cuneo su “Lavoratori al centro della pandemia” con il segretario provinciale Davide Masera e il segretario pensionati Giovanni Battista Panero.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente