La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Oasi ostetriche di Cuneo per le neo mamme

Corsi on line per donne in gravidanza e neo mamme; sportello settimanale in sede su appuntamento

La Guida - Oasi ostetriche di Cuneo per le neo mamme

Cuneo – Noemi Luchino, Gisella Giordano e Simona Fornero sono tre giovani ostetriche che svolgono la libera professione nello studio di via Meucci 1, e operano anche come circolo Acli “Oasi ostetriche”, da loro fondato, a servizio delle mamme e dei bambini, in particolare nel periodo della gravidanza, nascita e dopo parto. Durante questo periodo di chiusura a causa del Covid19, pur sospendendo le attività di gruppo, hanno cercato di non lasciare sole le loro associate e per questo hanno organizzato dei corsi on line per donne che diventeranno mamme a giugno o inizio luglio, mentre per quelle che dovranno partorire da fine luglio in poi, i corsi partiranno più avanti.
Per il dopo parto, è stato mantenuto l’incontro settimanale denominato “Il cerchio delle mamme”, che prima si faceva in studio e ora invece si svolge on line sulla piattaforma “Zoom”, a cui le mamme si collegano, per condividere il vissuto quotidiano, raccontarsi e confrontarsi, in questo periodo di isolamento.
Per le piccole consulenze gratuite individuali, le socie del circolo possono fissare un appuntamento per il giovedì pomeriggio in sede, dove, dalle 15 alle 18, un’ostetrica è a disposizione per appuntamenti della durata di 25 minuti, su prenotazione. Per adeguarsi alle disposizioni per il contenimento del virus Covid-19 e per rispettare la sicurezza di tutti, le visite sono precedute da un colloquio telefonico, durante il quale si valutano le condizioni di salute delle mamme che hanno bisogno di consulenza, oppure di pesare il bambino. Per questi appuntamenti vengono adottate tutte le misure necessarie: si utilizzano disinfettante, mascherine, guanti e dispositivi di protezione individuale; inoltre, tra un appuntamento e l’altro, si lascia trascorrere il tempo necessario all’igienizzazione e aerazione degli ambienti. Infine, prima di partire da casa, la mamma si deve misurare la temperatura e, se supera i 37.5 gradi, l’appuntamento viene annullato.
Per informazioni o appuntamenti: scrivere a info@ostetricheoasi.it; telefonare al 370.3474914 dalle 9 alle 17.30; consultare la pagina Facebook Oasi Ostetriche o il o sito www.ostetricheoasi.it

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente