La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le regole per il take away

Distanze di sicurezza a 2 metri per personale e clienti e mascherine sempre

La Guida - Le regole per il take away

Cuneo – Alla fine anche il Piemonte ha consentito dal 4 maggio l’attività di ristorazione da asporto, come anticipato ieri da laguida.it. Non in tutta la Regione, perché a  Torino partirà solo da sabato 9 maggio. In ogni caso ci sarà la possibilità ai sindaci di controllare e autorizzare o meno.  Le attività di ristorazione interessate (bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) potranno attivare il servizio di asporto dandone una semplice comunicazione al Comune, che però potrà immediatamente sospendere l’attività in caso di inadempienza delle prescrizioni da parte dei singoli esercizi.

In attesa dell’ordinanza regionale che dovrebbe arrivare oggi giovedì 30 aprile ecco le sei regole che i Comuni e gli stessi esercenti dovranno garantire nella ristorazione da asporto che sarà possibile dalle 11 alle 14 e dalle 18 alle 21, fatta salva la possibilità dei sindaci di modificare l’orario:

1. In attesa dell’ingresso, la distanza minima in coda dovrà essere di 2 metri;
2. Il ritiro dei prodotti, precedentemente ordinati, dovrà avvenire per appuntamenti dilazionati nel tempo allo scopo di evitare assembramenti all’esterno e consentendo nel locale la presenza di un cliente alla volta, assicurando che permanga il tempo strettamente necessario alla consegna e sempre rispettando le misure di sicurezza previste dal DPCM del 26 aprile;
3. C’è il divieto di consumare i prodotti all’interno dei locali e nelle immediate vicinanze;
4. Viene consentito l’asporto anche in quegli esercizi di ristorazione per i quali è prevista la consegna al cliente direttamente dal veicolo;
5. Ogni cliente, così come il personale in servizio, dovrà indossare una mascherina;
6. Le persone presenti all’interno del locale dovranno sempre mantenere la distanza minima di 2 metri.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente