La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tarantasca in lutto per il medico Alberto Rosso

È deceduto a 72 anni, dopo la pensione si era dedicato alla passione per la montagna

La Guida - Tarantasca in lutto per il medico Alberto Rosso

Tarantasca – È deceduto, all’età di 72 anni, Alberto Rosso, pneumologo e medico in pensione, originario della frazione di Santa Cristina, classe 1948. Negli ultimi mesi aveva lottato contro la malattia. Laureatosi in medicina, Alberto Rosso aveva lavorato all’ospedale Carle come specialista in pneumologia e in dietologia. Il medico era molto conosciuto nel cuneese ed era apprezzato per il suo impegno professionale.
Era in pensione da qualche anno e si dedicava sia agli animali sia alle escursioni in montagna. Proprio dalla “Compagnia dell’anello”, con cui condivideva questa passione, giunge un ricordo: “Ci mancherà il suo invito a soffermarci ad ammirare un particolare che ci era sfuggito: un fiore, un insetto, uno scorcio insolito. Ci mancherà il suo sorriso con il quale ogni tanto ci consigliava di fare una sosta distribuendoci caramelle”.
Un grazie anche dal sindaco del paese, Giancarlo Armando: “Era molto apprezzato e stimato, di recente aveva donato gratuitamente al Comune un’area nel concentrico da destinare a parcheggi e area verde. Esprimo a nome mio personale, dell’amministrazione comunale e della popolazione sincere condoglianze ai familiari.”
Rosso lascia i figli Andrea e Paolo e la compagna Evelina.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente