La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Raccolti quasi 14.000 euro con l’asta benefica #artistipercuneo

Vendute oltre 120 opere con il ricavato interamente devoluto all’ospedale di Cuneo

La Guida - Raccolti quasi 14.000 euro con l’asta benefica #artistipercuneo

Cuneo – Grazie all’asta benefica #artistipercuneo, sono stati raccolti 13.700 euro che saranno interamente devoluti all’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo impegnato a fronteggiare l’emergenza da Covid19. Le opere, oltre 120, realizzate per la maggiorparte da artisti cuneesi ma anche da appassionati di tutta la penisola, sono state presentate e battute sui social in un’asta che è durata quasi due giorni.

“I bonifici vengono effettuati direttamente sul conto corrente dell’ospedale, alcuni sono già stati fatti e altri sono in corso – spiega la responsabile dell’asta Roberta Formisano -. Sono contenta per la calda partecipazione e per l’importante cifra raggiunta. Solo due opere erano rimaste invendute al termine dell’asta ma si è già fatto avanti un acquirente disposto a comprarle. Tra l’emozione e la fretta di chiudere l’asta alle 14 precise abbiamo commesso qualche errore del quale voglio scusarmi. Con calma abbiamo poi analizzato le singole offerte, anche grazie alla cronologia dei social – piattaforme non risultate troppo conformi ad un simile progetto – e decretato così ufficialmente i singoli vincitori. Per me era la prima volta e, visto il delicato momento che stiamo vivendo e la finalità benefica, mi ritengo comunque soddisfatta. Ringrazio tutti, artisti e acquirenti, e anche coloro che anche non essendosi aggiudicati nessuna opera ci hanno promesso di effettuare comunque un bonifico”.

 

 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente