La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Anziani e centri d’incontro, “Fotografa il tuo tempo”

A Cerialdo il gruppo dei "capelli argentati" vuole raccogliere testimonianze su questo periodo

La Guida - Anziani e centri d’incontro, “Fotografa il tuo tempo”

Cerialdo – L’emergenza sanitaria che ci chiude in casa tocca da vicino, forse più di altri, gli anziani: ecco allora che le loro realtà si attivano per non far venire meno i legami tra le persone, in attesa di nuove iniziative di gruppo.
Il direttivo del centro d’incontro comunale 3 di Cerialdo (che ha sede nel centro polivalente del circolo Acli; nella foto, l’inaugurazione) lancia la nuova iniziativa “Fotografa come occupi il tuo tempo in casa durante il Covid-19”: lavoretti manuali, poesie, riflessioni, foto e tutto ciò che capacità e fantasia suggeriscono. “A fine pandemia – afferma la presidente del direttivo, Franca Serale – raccoglieremo il tutto e ne faremo un video da vedere tutti insieme e da lasciare come ricordo”.
Il gruppo, rinnovato nel dicembre scorso e con una partecipazione sempre significativa, aveva in programma alcune iniziative e attività per questi mesi: tutto annullato da inizio marzo, rinviato a tempi migliori. Con una riflessione che vale per tutti: “Parlare agli ultra65enni – aggiunge Franca Serale – in questo momento non è facile. Il pensiero va alle persone che vivono nelle case di riposo duramente colpite dalla pandemia e a tutti coloro che stanno vivendo in solitudine questa situazione. È doveroso ricordare con una preghiera tutti quelli che non ce l’hanno fatta. Nella nostra società sempre più longeva anche le persone ‘dai capelli argentati’ sono fondamentali sia nel mondo del volontariato sia nelle famiglie, adoperandosi per figli e nipoti. Anche chi per motivi di salute ha bisogno del nostro aiuto riesce comunque a regalarti un sorriso per farci stare bene”. A tutte queste persone va il grazie del centro d’incontre cerialdese, con un arrivederci a presto.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente