La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Anche la Granda fa la sua parte per Emergency e il turismo

Sei località da non perdere nel progetto benefico "Travel blogger per l'Italia" contro il coronavirus e a favore del turismo

La Guida - Anche la Granda fa la sua parte per Emergency e il turismo

Cuneo – Ci sono anche alcuni angoli suggestivi, per certi aspetti magici, della provincia di Cuneo nell’iniziativa di solidarietà per Emergency e di promozione del turismo italiano lanciata in questi giorni dai “Travel blogger per l’Italia”, con l’adesione di 180 di questi operatori dell’informazione turistica. Si tratta di una raccolta fondi a sostegno dell’organizzazione creata da Gino Strada, nel suo impegno per l’emergenza Covid-19: chi fa una donazione, attraverso il canale indicato, riceverà “Destinazione Italia. 270+ idee per un viaggio lungo lo Stivale”una raccolta inedita e unica di itinerari (273 in tutte le regioni, in oltre 700 pagine) nel Bel Paese, per il sostegno al rilancio del turismo nel dopo emergenza.
I vari “travel blogger” (narratori di viaggio, attraverso le loro pagine web) hanno preparato schede sui luoghi imperdibili del nostro Paese, anche con alcune “chicche” da non perdere oppure da scoprire: per la provincia di Cuneo i sei luoghi raccontati sono il castello del Roccolo a Busca, la Grotta dei Dossi e il santuario di Santa Lucia a Villanova Mondovì, Chianale in valle Varaita, Sale San Giovanni e i suoi campi di lavanda, La Morra, Monforte d’Alba.
Un aiuto concreto nella lotta contro il coronavirus e anche un documento esclusivo per conoscere meglio l’Italia: per ottenerlo basta partecipare con una donazione alla raccolta fondi – attiva fino al 10 maggio al link dedicato sostieni.emergency.it/travelbloggerperlitalia (#travelbloggerperlitalia è anche l’hashtag sui social) e si riceverà una mail per scaricare la guida completa in formato digitale. I fondi raccolti saranno gestiti direttamente da Emergency.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente