La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Carrù cerimonia e concorso virtuale per gli studenti della scuola media

Una delegazione con il sindaco ha celebrato il 25 aprile. L'Anpi locale ha promosso un concorso virtuale con borse di studio rivolto agli studenti delle scuola media

La Guida - A Carrù cerimonia e concorso virtuale per gli studenti della scuola media

Carrù – “Vivremo una strana festa del 25 Aprile. Non sono previsti cortei, orazioni e neppure cerimonie. Distanti ma uniti nel ricordo comune di chi con onore e spirito di sacrificio combatté per la Liberazione della nostra Italia dall’occupazione nazista e dal regime fascista” così la sindaca Stefania Ieriti ha commemorato oggi la Festa della Liberazione. Alla presenza di una decina di persone più il parroco, alle 10.30, la prima cittadina ha sfilato fino a raggiungere le lapidi con la corona di alloro posizionata davanti all’entrata del Municipio. A seguire il gruppetto si è riunito davanti al cippo dei Caduti presente dai giardinetti dietro la Banca Alpi Marittime. Un momento di grande e profondo valore istituzionale siglato dal saluto educativo finale con il gomito, caratteristico di “al tempo del coronavirus”. L’Anpi locale, presieduta dalla professoressa Rosita Oreglia, per festeggiare degnamente questo anniversario nei giorni scorsi aveva dato vita ad un interessante concorso “rigorosamente” virtuale rivolto agli studenti delle terze medie dell’Istituto Comprensivo di Carrù. I ragazzi erano stati invitati a ideare un collage tematico interpretando Resistenza al Covid-19. La produzione, molto significativa, valutata da apposita giuria, ha permesso la consegna di 6 borse di studio da parte della Bam e di donatori privati andate a Caterina Bianciotto e Federica Gallo della terza A, Mattia Fea e Mattia Sappa della terza B e Adele Ambrassa e Gaia Bordin della terza C.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente