La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gala virtuale per la giornata mondiale della danza

Dalle ore 21 di domenica 26 a mercoledì 29 aprile sul canale YouTube di EgriBiancoDanza

La Guida - Gala virtuale per la giornata mondiale della danza

Cuneo – La danza, tradizionalmente celebrata il 29 aprile per la sua giornata mondiale, non si ferma dinanzi all’emergenza ma si reinventa e trova nuovi canali per celebrarsi e farsi conoscere al pubblico. Un pubblico che si fa più ampio grazie al web anche se questo non rappresenta un punto di arrivo o un nuovo orizzonte di conquista, ma un’occasione di ri-partenza nella speranza di ritrovare al più presto la fisicità e la rappresentazione teatrale dal vivo, sua dimensione reale e spazio di più alta espressione.
In tempo di emergenza, la danza trova così nuove forme, tempi e piattaforme: la Fondazione EgriBiancoDanza celebrerà l’occasione attraverso il suo canale YouTube con alcune produzioni video di rilievo realizzate dall’associazione Coorpi (direzione artistica di Cristiana Candellero) e dalla compagnia Zerogrammi (direzione artistica di Stefano Mazzotta) e nuove produzioni espressamente concepite per l’occasione da EgriBiancoDanza (direzione artistica di Susanna Egri e Raphael Bianco) in collaborazione con la compagnia BTT- Balletto Teatro di Torino (direzione artistica di Viola Scaglione).

Le produzioni resteranno online dalle ore 21 di domenica 26 a mercoledì 29 aprile poi il testimone passerà ad altre importanti istituzioni torinesi quali Piemonte dal Vivo.
Sarà un’occasione per affermarne i valori spirituali, culturali e sociali, in un momento dove non è possibile aggregarsi ma è fondamentale restare uniti.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente