La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Asl Cn1, il sindaco di Mondovì presiede la Rappresentanza dei sindaci

Paolo Adriano: “Coinvolgerò la task-force regionale per mappare le criticità delle nostre zone”

La Guida - Asl Cn1, il sindaco di Mondovì presiede la Rappresentanza dei sindaci

Cuneo – Il sindaco di Mondovì Paolo Adriano è stato eletto all’unanimità presidente della Rappresentanza dei sindaci dell’Asl Cn1. Vice il sindaco di Saluzzo Mauro Calderoni. Quella di ieri, giovedi 23 aprile, è stata la prima video-conferenza del gruppo di amministratori locali, alle loro postazioni sono intervenuti, oltre ai primi cittadini di Mondovì e Saluzzo, il sindaco di Cuneo Federico Borgna che ha presieduto l’incontro, quelli di Fossano Dario Tallone e di Savigliano Giulio Ambroggio.
“L’emergenza epidemiologica in corso ha messo in luce le difficoltà e le carenze di un sistema sanitario che, se da una parte è uno dei migliori al mondo, dall’altra è stato oggetto negli anni di continui tagli e depauperamenti di cui oggi paghiamo il prezzo – ha detto nel suo intervento il neo presidente -. Serve una sanità che passi necessariamente per un rafforzamento della medicina territoriale e dei presidi ospedalieri sul territorio. E’ mia intenzione, a questo proposito, coinvolgere la task-force regionale, redigere una mappatura delle principali criticità delle nostre zone, sottoporla agli Enti superiori e lavorare insieme alla ricostruzione della sanità”. Nel corso della call-conference – alla quale hanno anche partecipato il sindaco di Ceva, sede del quinto ospedale dell’Asl, di Ormea, Caraglio, Bene Vagienna e Bagnolo Piemonte in rappresentanza dei 4 Distretti e il presidente della conferenza dei 173 comuni dell’Asl Cn1, il sindaco di Busca Marco Gallo –  la Direzione Generale dell’Asl ha relazionato sull’attività posta in essere per il conseguimento degli obiettivi di salute e di gestione, assegnati dalla Regione per l’anno 2019, e riferito sulle azioni messe in campo per la lotta al Covid-19 negli ospedali e sul territorio dell’ambito della Cn1.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente