La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 5 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Padre Fantino, un altro decesso, il 14°esimo

E sulle troppe morti sulla struttura di Borgo San Dalmazzo indaga la Procura di Cuneo

La Guida - Padre Fantino, un altro decesso, il 14°esimo

Borgo San Dalmazzo – Un altro morto alla casa di riposo “Padre Fantino” di Borgo. Nel pomeriggio di oggi, giovedì 23 aprile, è deceduta all’ospedale di Cuneo dove era stata ricoverata da qualche giorno, un’anziana signora, risultata positiva al Covid-19. Sale così a 14 il numero degli ospiti deceduti da inizio mese. Intanto oggi gli ospiti e metà del personale sono stati sottoposti al tampone (gli altri operatori erano già stati controllati nei giorni scorsi), i risultati si conosceranno tra qualche giorno.

Ieri, incontrando i parenti, il presidente della cooperativa Punto Service che gestisce il Padre Fantino, aveva detto: “La prima richiesta di tamponi è partita il 30 marzo. Non è vero che la struttura è stata abbandonata a se stessa”. Ma i parenti: “C’è stata una malagestione dell’emergenza sanitaria, dovevate reperire il personale per far fronte alla situazione e trovare tutte le possibilità per salvare le persone. Non c’è stata neppure la possibilità di accompagnare i nostri cari alla morte in modo decoroso”. Sui decessi al Padre Fantino risulta aperto, anche per le segnalazioni dei familiari, un fascicolo d’indagine presso la Procura di Cuneo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente