La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Con “Scuolorando” aiuto per i compiti e attività per piccoli e grandi

Tante iniziative promosse dal Circolo Acli per intrattenere le famiglie in questo periodo di quarantena

La Guida - Con “Scuolorando” aiuto per i compiti e attività per piccoli e grandi

Cuneo – Tra le numerose realtà che si stanno dando da fare per offrire dei servizi alle famiglie in questo periodo di quarantena, c’è quella del Circolo Acli “Associazione Scuolorando”, costituita nel 2017 sulla base dell’omonimo progetto attivato nel 2010 nel Plesso di Spinetta, da un gruppo di genitori per rispondere alle necessità lavorative ed organizzative delle famiglie nel tempo pomeridiano.
L’associazione, che promuove attività sociali, sportive, ricreative, educative e culturali rivolte ai giovani in età scolare e prescolare, in questo periodo ha promosso un’attività di aiuto compiti e studio a distanza: basta scrivere una email a scuolorando@gmail.com), ed accordarsi su tempi e modalità di attuazione.
Tra le iniziative messe in campo c’è anche “La bellezza nelle piccole cose”, progetto che invita i ragazzi a disegnare e scrivere quello che si vuole, pensando alle cose belle che si hanno, alla gioia di stare con le persone amate, a osservare la natura ecc. Chi lo desidera può mandare il proprio elaborato a scuolorando@scuolorando.it e sarà pubblicato su Facebook dell’associazione. Inoltre, per contribuire, con un piccolo gesto, ad alleviare la sofferenza delle persone ricoverate, l’associazione ha chiesto di poter inviare i disegni dei bambini ai malati dell’ospedale di Cuneo e il Pronto Soccorso ha risposto prontamente.
Inoltre, sulle pagine Facebook e Instagram dell’associazione, è possibile trovare attività di intrattenimento e attività anche per i più grandi, genitori e adulti in generale.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente