La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuovi interventi della Fondazione CrC per affrontare la crisi

Iniezione di liquidità per il territorio e contributi per la didattica e il sociale

La Guida - Nuovi interventi della Fondazione CrC per affrontare la crisi

Cuneo – La Fondazione CrC interviene con una serie di misure straordinarie per sostenere la comunità in questo momento di grave crisi generata dall’emergenza sanitaria.
In primis l’ente metterà a disposizione del territorio liquidità, versando immediatamente il 50% di tutti i contributi che saranno deliberati su bandi o sessioni erogative entro la fine dell’anno. Inoltre, sarà anticipato il 30% dell’importo previsto per il 2020 per tutte le manifestazioni rilevanti, ossia tutti quegli eventi significativi e ricorrenti realizzati in provincia di Cuneo, che la Fondazione aveva già individuato nel corso del 2019 e sovvenzionato per un triennio.
Per quanto riguarda la didattica, sono stati invece finanziati 16 progetti che coinvolgono 41 istituti scolastici, per un importo complessivo di 182.000 euro. Questi interventi rientrano nella sezione “Benessere a scuola” del Bando Nuova Didattica e sono volti a sostenere iniziative utili in questa fase di sospensione delle lezioni frontali in classe e di forzato isolamento di bambini e ragazzi tra le mura domestiche, andando a supportare in particolare gli allievi più isolati e che presentano le maggiori difficoltà.
Infine, è stata deliberata la quarta tranche di contributi per il Bando Emergenza per il Sociale, per una somma totale di 55.000 euro destinati a 18 interventi, che vanno ad aggiungersi agli oltre 636.000 euro già erogati nelle prime tre commissioni del Bando.

Di seguito gli elenchi dei beneficiari dei due Bandi.

Bando Emergenza per il Sociale_4° commissione

Bando Nuova Didattica_Linea Benessere a scuola

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente