La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Enaip: a distanza i servizi di orientamento

Si può prenotare un colloquio gratuito telefonicamente o on line in uno degli sportelli di EnAIP, il servizio è dedicato ai ragazzi tra gli 11 e 12 anni

La Guida - Enaip: a distanza i servizi di orientamento

Cuneo – Ripartono, a distanza, i servizi di Obiettivo Orientamento Piemonte. Si tratta di servizi gratuiti di informazione, consulenza e accompagnamento che si rivolgono ad adolescenti e giovani con età compresa tra gli 11 e i 22 anni. L’obiettivo è quello di aiutarli e indirizzarli sulla giusta strada per quanto riguarda la scelta della scuola superiore o del corso di formazione professionale, e per presentare un panorama completo delle professioni e delle opportunità formative e di lavoro. Presso tutti le sedi Enaip del Piemonte è possibile prenotare un colloquio di orientamento gratuito: un orientatore esperto e accreditato OOP sarà a disposizione per una videochiamata definendo data, orario e strumento o app da utilizzare. (Skype, Whatsapp, Meet). Per informazioni consultare il sito www.enaip.piemonte.it.

“In questo periodo – spiega Raffaella Cozzani, responsabile del settore Orientamento di Enaip Piemonte – ragazzi e ragazze hanno moltissimo tempo da dedicare a se stessi, tempo che possono sfruttare per concentrarsi sugli obiettivi che vogliono raggiungere nella formazione e nel lavoro, acquisendo maggiore consapevolezza rispetto alle proprie scelte. Per questo noi di Enaip siamo pronti a supportarli con la nostra esperienza, anche in questa situazione di emergenza”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente