La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un respiro puro per la vita

La sezione Aido di Cuneo scende in campo per contrastare il coronavirus con una distribuzione di dispositivi di protezione

La Guida - Un respiro puro per la vita

Cuneo – L’Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule, sezione di Cuneo, scende in campo per un’azione di prevenzione e contrasto della diffusione del covid-19. In questi giorni sono state distribuite a soggetti fragili (malati, trapiantati, immunosoppressi, rsa) protezioni di tutela alla vita, utile occasione per un ritorno alla normalità tanto attesa quanto da tutti desiderata, grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo del presidente Giandomenico Genta e alla stretta collaborazione con le varie amministrazioni comunali, la Croce rossa italiana e l’operatività dei singoli gruppi comunali dell’Aido. “Da 47 anni – dice il segretario nazionale Aido e presidente sezione provinciale di Cuneo, Gianfranco Vergnano – Aido è in campo per informare sulla donazione di organi, tessuti e cellule e crediamo fortemente che questa azione sinergica con altre realtà associative ed istituzionali, facendo rete e squadra, possa essere utile con azioni di tutela alla vita. Il momento per tutti è difficile, ma dobbiamo imparare quella speranza che gli oltre 8.800 malati in lista d’attesa per un trapianto hanno: ritornare a nuova vita ed è quello in cui tutti noi dobbiamo credere”. Per informazioni: aidoprovincialecuneo@hotmail.com“.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente