La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Europa, terra di competizioni

Mercati: si trattasse di sport sarebbero gare truccate per i vantaggi di qualche concorrente a spese degli altri

La Guida - Europa, terra di competizioni
Mentre in Italia si stenta a mettere fine alla surreale disputa sulle competizioni calcistiche, senza le quali sembrerebbe impossibile vivere proprio mentre per molti è ancora possibile morire, nel resto dell’Europa molte competizioni sportive sono rinviate, se andrà bene, dopo l’estate come nel caso del ciclismo e di altri sport.
Ci sono però altre competizioni che fremono ai blocchi di partenza, quelle che non vedono l’ora di tornare ai profitti del passato e premono per ripartire subito, meglio ancora se prima degli altri.
Si trattasse di sport sarebbero gare truccate per i vantaggi di qualche concorrente a spese degli altri: trattandosi dei mercati vinca, se non il migliore, almeno quello che parte prima.
Come stanno provando a fare i soliti Paesi del centro-nord, dall’Austria alla Germania fino alla Danimarca e dintorni, mettendo a dura prova anche la malandata Spagna e in imbarazzo l’Italia, alle prese con la precipitosa Lombardia. Motivata molto più da ragioni economiche che sanitarie, come sembra di capire.
Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente