La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Calcio: la LND attende le decisioni governative

Da Roma lo stop ai campionati giovanili organizzati a livello nazionale e interregionale, per il calcio di base ancora tutto in sospeso

La Guida - Calcio: la LND attende le decisioni governative

Roma – In seguito all’emergenza coronavirus la Figc ha comunicato la decisione di sospendere definitivamente i campionati giovanili organizzati a livello nazionale (eccezion fatta per le categorie Primavera e Berretti) e le fasi nazionali e interregionali delle varie categorie dilettantistiche (le cosiddette “poule scudetto”). Ufficialmente non avranno conclusione per la stagione 2019/2020 il campionato nazionale Primavera femminile, i campionati giovanili nazionali Under 18 Serie A e B, Under 17 Serie A e B, Under 17 Serie C, Under 16 Serie A e B, Under 16 Serie C, Under 15 Serie A e B e Under 15 Serie C, i tornei giovanili nazionali ivi comprese le fasi interregionali e fasi finali di Under 14 PRO e Under 13 PRO, mentre non si disputeranno la fase eliminatoria e la fase finale nazionale dei campionati Under 17 e Under 15 dilettanti e puro Settore, la fase eliminatoria e fase finale nazionale dei campionati di calcio a 5 Under 17 e Under 15 dilettanti e puro Settore e le fasi interregionali e finali dei campionati giovanili nazionali femminili Under 17 e Under 15.

Per quanto riguarda i campionati dilettantistici e l’attività giovanile organizzata dai comitati regionali e provinciali, la Lnd ha comunicato che “per quanto attiene ai campionati di sua competenza e organizzati sia a livello nazionale sia dalle articolazioni territoriali (Comitati Regionali, Delegazioni Provinciali e Distrettuali) si è riservata l’adozione di eventuali provvedimenti all’esito di quanto sarà successivamente comunicato dalle Autorità di Governo e da quelle sanitarie in relazione allo svolgimento dell’attività sportiva”.

Aggiornamento: la Lega Pro con apposito comunicato ha reso nota la sospensione anche del campionato nazionale Berretti 2019-2020

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente