La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Donazione degli Alpini all’ospedale di Verduno

Consegnati oggi, giovedì 16 aprile, 45oo mascherine FFP2, camici e 11 set completi per l'assistenza polmonare d'emergenza

La Guida - Donazione degli Alpini all’ospedale di Verduno

Donazione degli Alpini a Verduno 1

Cuneese – Mascherine, camici e macchinari per le terapie per un esborso complessivo di oltre 20.000 euro sono stati donati al nuovo ospedale Covid di Verduno dalle associazioni Alpini in Langa, Alpini del Roero, Alpini d’Oc e Alpini della Piana Cuneese.
In particolare, oltre a fornire 4.500 mascherine MK95-FFP2, le Penne Nere hanno provveduto all’acquisto di undici set completi per l’assistenza polmonare d’emergenza. Si tratta di complessi reciprocamente integrati che possono essere impiegati in situazioni di emergenza anche su letti comuni per terapie pre/post fase intensiva. Il sistema scelto non necessita, infatti, di tubazioni fisse di ossigeno, ma è in grado di generare gas medicale, miscelarlo e distribuirlo al paziente, funzionando in autonomia con il solo collegamento alla rete elettrica. Tali apparecchiature possono essere adoperate anche su ambulanza e presso le abitazioni per cure post ospedaliere. Ogni singolo set è composto da concentratore di ossigeno, Cpap, maschere facciali e tubazioni di raccordo.
Il materiale, acquistato con la supervisione del personale medico dell’ospedale di Verduno e in accordo con l’assessorato alla Sanità della Regione e  con l’Asl To3, è stato consegnato oggi, giovedì 16 aprile.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente