La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Carrù sale a 11 il numero dei contagi

La sindaca attiva il Coc e chiede l’uso delle mascherine e di stare a casa

La Guida - A Carrù sale a 11 il numero dei contagi

Carrù – Se i dati in un primo momento erano sembrati incoraggianti a Carrù ritorna di nuovo la paura per l’aumento dei contagi che raggiungono, secondo la segnalazione dell’Asl Cn1 ben 11 dei quali 3 hanno completato il decorso ospedaliero e sono stati dimessi mentre 1 è deceduto. 3 sono attualmente ricoverati all’ospedale di Ceva e di Mondovì (qui si trova l’ultimo soggetto risultato positivo, un uomo di 63 anni non appartenente al settore sanitario). 4 sono presso le rispettive residenze abitative o lavorative dove, in isolamento seguono il protocollo sanitario di cura Covid (questi ultimi appartengono tutti al settore ospedaliero o para ospedaliero). Ad essi si aggiungono 10 cittadini in isolamento fiduciario perché conviventi con soggetti risultati positivi o perché provenienti dall’estero. “Sono numeri di grande rilievo – ha scritto la sindaca Stefania Ieriti – che mi inducono a disporre l’apertura del Coc (Centro Operativo Comunale) e a protrarre la sospensione del mercato settimanale e la chiusura del cimitero fino al prossimo 30 aprile incluso. Sono decisioni che non assumo a cuor leggero, sono ampiamente meditate, discusse e condivise con i tecnici e con i miei amministratori che ringrazio infinitamente per il costante supporto che mi stanno assicurando. Chiedo ai cittadini di proseguire nell’uso della mascherina, di limitare gli spostamenti alle sole necessità e di seguire con scrupolo le norme igieniche che vi vengono suggerite dagli esperti per arrivare alla fine di questa brutta esperienza che se da un lato ci sta provando parecchio dall’altro ci sta facendo scoprire sentimenti di solidarietà davvero nobili”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente