La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Valle Stura, uno sportello per lo sviluppo delle imprese

Operativo un servizio per favorire l'accesso agli aiuti messi in campo per affrontare l'emergenza

La Guida - Valle Stura, uno sportello per lo sviluppo delle imprese

Valle Stura – Visto il momento di grande difficoltà per le imprese locali provate, oltre che dall’emergenza sanitaria, anche da un’emergenza economica ed occupazionale, l’Unione Montana Valle Stura ha deciso di potenziare il servizio alle imprese attraverso lo Sportello per lo sviluppo e l’animazione territoriale.
La volontà dell’ente è quella di fornire alle aziende uno strumento per favorire l’accesso agli aiuti messi in campo per affrontare l’attuale emergenza, un accompagnamento considerato prioritario affinché il tessuto produttivo della valle Stura non venga tagliato fuori dalle opportunità di rilancio post-emergenza.
Lo sportello avrà quindi il compito di individuare le misure di aiuto – economiche o professionali – che verranno introdotte da parte dei vari enti pubblici e privati; raccogliere le esigenze del territorio vallivo; supportare le imprese ed i singoli nell’individuare le misure di sostegno maggiormente adeguate alle loro esigenze al fine di presentare le istanze per accedervi; creare un raccordo con i vari servizi pubblici e privati come ad esempio l’Inps, i Centri per l’impiego o le Agenzie formative per favorire l’accesso alle prestazioni che verranno attivate a seguito dell’emergenza sanitaria.
Il servizio, gestito dalla dott.essa Elena Cuniberti, sarà quindi operativo in due modalità: telelavoro, contattabile via mail scrivendo all’indirizzo sportelloimpresevallestura@gmail.com, oppure, a partire da venerdì 24 aprile, presso la sede dell’Unione Montana il venerdì con orario 10-12.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente