La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Numero verde per il benessere psicologico di cani e gatti

Il servizio gratuito di ascolto e consulenza attivato dall'Ordine dei medici veterinari della provincia di Cuneo

La Guida - Numero verde per il benessere psicologico di cani e gatti

Cane e gatto

Cuneo – L’Ordine dei medici veterinari della provincia di Cuneo ha attivato un nuovo servizio gratuito di ascolto e sostegno per i proprietari di cani e di gatti.
L’iniziativa nasce dalla constatazione che l’emergenza sanitaria in atto ha stravolto la vita quotidiana e le abitudini non soltanto di noi esseri umani, ma anche degli animali che condividono con noi l’esistenza tra le mura domestiche e che possono andare incontro a disagi somatici e comportamentali. L’impossibilità di soddisfare totalmente le esigenze etologiche, la modificazione dei rapporti sociali all’interno e all’esterno del proprio habitat, l’impoverimento degli stimoli, un clima di ansia, paura, insicurezza sono, infatti, situazioni che possono provocare difficoltà agli amici a quattro zampe.
Il servizio sarà svolto da veterinari esperti in medicina comportamentale riconosciuti dalla Fnovi, che risponderanno ad eventuali dubbi o a richieste di informazioni inerenti il benessere psicologico dei cani e dei gatti
Gli utenti potranno telefonare al numero verde gratuito 800 82 25 42,  il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 12, il martedì ed il venerdì dalle 15 alle 17.
Ci si potrà, inoltre, collegare in video-conferenza tutti i mercoledì di aprile e maggio, dalle 15 alle 17, collegandosi all’indirizzo https://meet.jit.si/  (cliccare sulla voce in alto a destra e poi inserire l’username Start a new meeting OrdineMediciVeterinari1). È possibile comunicare via chat in maniera interattiva.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente