La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Migliorano le condizioni di Monsignor Derio Olivero

Ricoverato per coronavirus ed intubato, il Vescovo di Pinerolo ha scritto stasera, lunedì 13 aprile, che respira quasi da solo

La Guida - Migliorano le condizioni di Monsignor Derio Olivero

Pinerolo – Si conclude con una buona notizia la giornata di Pasquetta. “Da un’ora respiro da solo. Quasi. Magari ce la faccio. Il Signore e Maria hanno fatto il miracolo insieme ai medici ed infermieri”. È questo il messaggio inviato da Monsignor Derio Olivero, Vescovo di Pinerolo, al vicario generale della Diocesi pinerolese, Gustavo Bertea, dopo le 19,30 di oggi, lunedì 13 aprile. L’annuncio è riportato dal sito web della testata “Vita diocesana Pinerolese”.
Monsignor Derio è ricoverato all’ospedale Agnelli di Pinerolo dal 19 marzo scorso: una brutta influenza aveva costretto il Vescovo ad accertamenti, che avevano poi confermato la sua positività al coronavirus. Il 26 marzo era stata data informazione dell’aggravamento delle sue condizioni di salute, che avevano indotto i sanitari ad intubarlo, per poi praticargli, Venerdì Santo, la tracheotomia. Infine oggi, lunedì dell’Angelo, l’atteso annuncio del miglioramento della situazione clinica del prelato.
Il vicario generale Bertea invita a proseguire “nelle preghiere e nella speranza per lui, tutti gli ammalati, medici e infermieri”.
Monsignor Derio, 59 anni compiuti il 17 marzo scorso, è originario di Roata Chiusani, frazione di Centallo. Ordinato sacerdote nel 1987, è stato nominato Vescovo di Pinerolo il 7 luglio del 2017 da Papa Francesco.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente